Per una teologia della liberazione della donna, del corpo, della natura Rosemary Radford Ruether

ISBN: 9788839905963

Published: January 1992

Paperback

240 pages


Description

Per una teologia della liberazione della donna, del corpo, della natura  by  Rosemary Radford Ruether

Per una teologia della liberazione della donna, del corpo, della natura by Rosemary Radford Ruether
January 1992 | Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, ZIP | 240 pages | ISBN: 9788839905963 | 9.18 Mb

In una serie di vivacissimi capitoli, lautrice sviluppa il tema della liberazione in molteplici varianti e applicazioni: antisemitismo, razzismo, neocolonialismo e sessismo con lintento di individuare i tratti ideologici del cristianesimo perMoreIn una serie di vivacissimi capitoli, lautrice sviluppa il tema della liberazione in molteplici varianti e applicazioni: antisemitismo, razzismo, neocolonialismo e sessismo con lintento di individuare i tratti ideologici del cristianesimo per trasformarlo in autentico vangelo della liberazione.Dal Sommario:1.

Fondamenti di una teologia della liberazione2. Le origini cristiane e la contro-cultura3. Fine degli ordini religiosi e la nascita della comunità umana4. Il celibato è escatologico? La fine del radicalismo cristiano5. Giudaismo e cristianesimo: il rifiuto del dialogo6. Lanti-semitismo cristiano e il dilemma del sionismo7.

Il cristianesimo è misogino? Il fallimento della liberazione della donna nella Chiesa8. Madre terra e universo tecnologico: per una teologia di liberazione riconciliata con la donna, il corpo, la natura9. Cè una teologia nera? Valore e limiti di una prospettiva razziale10. Il socialismo comunitario e la tradizione della Chiesa radicale: verso la costruzione della comunità della liberazione11. Il dilemma della sinistra bianca nella madrepatria12. La teologia latino-americana della liberazione e la nascita di una umanità planetaria



Enter answer





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Per una teologia della liberazione della donna, del corpo, della natura":


softica.eu

©2009-2015 | DMCA | Contact us